- 2 Bagni
- 2 Camere
- 124 m2
- Anno 1800
- Sp. Cond.: €150
- Piano:3-4
Descrizione
MONTI – In prossimità di Piazza Madonna ai Monti, all’interno di un palazzetto del ‘700 sprovvisto di ascensore, proponiamo in esclusiva luminoso attico di grande fascino con terrazza con vista sui tetti del Rione. Si tratta di un immobile in cui ogni spazio è sapientemente sfruttato con elementi che lo caratterizzano come i camini presenti sia al primo livello che al secondo, la struttura dei travi in legno a vista ed il lucernario che illumina la zona giorno.
L’immobile si sviluppa su due livelli ed è composto da: ingresso, soggiorno con camino, cucina con balcone , due camere da letto-matrimoniali di cui una con bagno en-suite e servizio con vasca. Tramite una scala in legno accediamo al secondo livello dove troviamo un ambiente incantevole con camino, sala relax con grande schermo da cui si accede alla luminosa terrazza.
L’immobile si presenta in ottimo stato grazie all’attenta ristrutturazione di tutti gli ambienti; troviamo pavimentazione in parquet, infissi in PVC/doppio vetro e aria condizionata. Dotato di tutti i comfort abitativi che partono dallo stato interno alla dimensione degli spazi, connessi tra loro in maniera armonica, l’immobile in oggetto gode di un’estrema riservatezza data dal luogo in cui questo è ubicato e da un affaccio tranquillo. Scegliere di acquistare questo immobile potrebbe rappresentare un progetto di vita all’insegna della cultura e del prestigio, ci troviamo infatti di un contesto estremamente residenziale, a pochi passi da ogni punto di interesse storico- culturale che la Capitale ci offre.
Il prezzo di richiesta è pari ad € 960.000,00 – Consulente immobiliare: Daniele Battisti – Isabella Cupioli RIF51BH22 Tel 06.96006341
Rione Monti è il primo dei ventidue Rioni di Roma. L’antico nome del Rione era Montium er Biberatrice, dal nome di un’antica via che correva all’interno dei resti dei Mercati di Traiano. Monti è un quartiere eclettico nel centro della città, con elementi bohémien e classici. Nella parte sud ovest si trovano siti archeologici come i Mercati di Traiano e il palazzo della Domus Aurea di Nerone. A pochi passi dal rione ci sono le magnifiche basiliche di Santa Maria Maggiore e la Chiesa di San Pietro in Vincoli che custodisce il famoso Mosè di Michelangelo. Fra due grandi arterie viarie, Via Cavour e Via Nazionale, contiene la Suburra, l’antico quartiere “Sub Urbe” (sotto la città), i cui scantinati sbucano al Colosseo. Le sue strade sono fatte di sanpietrini e i suoi vicoli di notte sono di una bellezza da mozzare il fiato. Il quartiere ruota intorno alla Piazzetta di Madonna dei Monti, con la caratteristica Fontana dei Catecumeni disegnata dall’architetto Giacomo della Porta che è il luogo di ritrovo principale sia degli abitanti, sia dei turisti. Negozi-gourmet e ristoranti slow food costellano le vie. A Monti resiste ancora un network di piccoli commercianti e artigiani che danno l’impressione che il tempo si sia fermato: sono doratori, falegnami, fabbri, antiquari; e poi ci sono loro: i pittori e le gallerie d’arte; piccole ma preziose. E’ presente anche uno dei più famosi mercatini vintage di Roma.