- 2 Bagni
- 3 Camere
- 145 m2
- Anno 1900
- Sp. Cond.: €250
- Piano:1
Descrizione
PIAZZA DEL FANTE – In uno dei contesti più ambiti, nel cuore del quartiere Della Vittoria, precisamente sulla piazza, all’interno di un prestigioso palazzo storico dotato di ascensore e servizio di portineria, proponiamo in vendita esclusivo appartamento di 145 mq complessivi posto al primo piano.
Composto da: ampio ingresso, salone doppio, cucina/tinello, tre camere da letto e due bagni. Completa la proprietà una cantina finestrata.
Si tratta di una soluzione che garantisce un’ottima scelta in termini di qualità di vita. L’immobile ha un affaccio doppio. Questo appartamento rappresenta una splendida opportunità per chi desidera vivere in uno dei contesti più ricercati del quartiere Della Vittoria, nell’eleganza e nella pienezza di tutti i comfort.
L’immobile si presenta da ristrutturare e grazie ad una pianta facilmente personalizzabile chiunque acquisterà quest’immobile, avrà la possibilità di modificare a proprio gusto la nuova distribuzione dei vani valorizzando al massimo ogni suo spazio.
Il prezzo di richiesta è pari ad € 800.000,00 – Consulente immobiliare: Leonardo Leo RIF123BH22 Tel 06.96006341
Quartiere Mazzini-Della Vittoria: Sorge lungo l’area pianeggiante compresa tra il Rione Prati, Monte Mario e i Colli della Farnesina. Nell’area di questo quartiere, presso Ponte Milvio, si combatté la celebre battaglia di Ponte Milvio. Le strade prendono i nomi in parte di alcuni eroi del Risorgimento, nel tratto compreso tra Viale Mazzini e il Tevere, mentre nel tratto compreso tra gli stessi e l’odierno Viale Angelico sono dedicate ad alcuni eroi della Prima Guerra Mondiale. L’inaugurazione ufficiale di Piazza Mazzini, fulcro di tutto il quartiere, il cui giardino, contenente una fontana ninfeo, venne progettato da Raffaele De Vico. Nella prima metà del ‘900 fu costruito nell’area ai piedi di Monte Mario il Foro Mussolini, odierno Foro Italico, luogo in cui furono edificati i principali impianti sportivi di Roma, su progetto di Enrico del Debbio. Nel 1957 la Rai edificò il suo centro televisivo di Via Teulada e nel 1966 la sua grande sede di Viale Mazzini. Ancora oggi, infatti, il quartiere è fortemente legato alla Rai ed alla sua storia. Oggi il Quartiere Della Vittoria è un quartiere sia residenziale che ricco di terziario ed uffici, i servizi presenti sono per queste ragioni numerosi.Quartiere Mazzini-Della Vittoria: Sorge lungo l’area pianeggiante compresa tra il Rione Prati, Monte Mario e i Colli della Farnesina. Nell’area di questo quartiere, presso Ponte Milvio, si combatté la celebre battaglia di Ponte Milvio. Le strade prendono i nomi in parte di alcuni eroi del Risorgimento, nel tratto compreso tra Viale Mazzini e il Tevere, mentre nel tratto compreso tra gli stessi e l’odierno Viale Angelico sono dedicate ad alcuni eroi della Prima Guerra Mondiale. L’inaugurazione ufficiale di Piazza Mazzini, fulcro di tutto il quartiere, il cui giardino, contenente una fontana ninfeo, venne progettato da Raffaele De Vico. Nella prima metà del ‘900 fu costruito nell’area ai piedi di Monte Mario il Foro Mussolini, odierno Foro Italico, luogo in cui furono edificati i principali impianti sportivi di Roma, su progetto di Enrico del Debbio. Nel 1957 la Rai edificò il suo centro televisivo di Via Teulada e nel 1966 la sua grande sede di Viale Mazzini. Ancora oggi, infatti, il quartiere è fortemente legato alla Rai ed alla sua storia. Oggi il Quartiere Della Vittoria è un quartiere sia residenziale che ricco di terziario ed uffici, i servizi presenti sono per queste ragioni numerosi.