- 1 Bagni
- 3 Camere
- 109 m2
- Anno 1900
- Sp. Cond.: €167
- Piano:1
Descrizione
CENTRO STORICO – In una delle vie più importanti ed ambite della città storica, più precisamente in Via Giulia, all’interno di un palazzo d’epoca di rilevanza storico-artistica, proponiamo in esclusiva la vendita di un pregevole appartamento di 109 mq complessivi con ampia terrazza a livello.
Composta da: ingresso, soggiorno, cucina abitabile, tre camere da letto-matrimoniali e servizio. Completa la proprietà terrazza a livello di 24 mq che contribuisce ad arricchire senza dubbio il valore e il prestigio della casa.
L’immobile rispetta l’atmosfera originaria, con l’utilizzo di porte in legno, soffitti a cassettoni con travi in legno a vista e suggestiva terrazza. Tutti gli ambienti hanno ampie finestre che garantiscono un ottimo riscontro d’aria e grazie alla sua esposizione ed ubicazione gode allo stesso tempo di assoluta quiete e riservatezza. Tale soluzione di particolare charme, rappresenta una rara e splendida opportunità per chi desidera vivere in uno dei quartieri più suggestivi del Centro Storico di Roma, nell’eleganza e nella pienezza di tutti i comfort. L’immobile necessita di interventi di restauro.
Il prezzo di richiesta è pari ad € 750.000,00 – Consulente immobiliare: Isabella Cupioli – Daniele Battisti RIF19BH23 Tel 06.96006341
Via Giulia è una delle vie più prestigiose di Roma per motivi storici ed architettonici. Nel medioevo Via Giulia si chiamava “magistralis” perché reputata una via maestra; fu una delle prime importanti realizzazioni urbanistiche della Roma papale. La sua apertura rispondeva a tre scopi: la creazione di un’arteria di scorrimento inserita in un nuovo sistema di strade della Roma medievale; l’edificazione di un grande viale circondato da sontuosi edifici per testimoniare la rinnovata grandezza della chiesa; e infine, la fondazione di un nuovo centro amministrativo e bancario vicino al Vaticano, sede dei papi. La via divenne da subito uno dei centri principali del Rinascimento a Roma. Numerosi palazzi e chiese furono costruiti dai più importanti architetti dell’epoca, come Raffaello Sanzio e Antonio da Sangallo il Giovane, i quali spesso scelsero anche di trasferirsi nella via. A questi si affiancarono diverse famiglie nobiliari, mentre le nazioni europee e le città stato italiane scelsero di costruire le loro chiese nella via o nelle immediate vicinanze. La strada, indirizzo favorito della nobiltà romana, divenne teatro di tornei, feste e sfilate carnevalesche. La via collega la zona di Piazza di Ponte Sant’Angelo con Campo De Fiori e Piazza Navona ed è condivisa da due rioni: Rione Ponte e il Rione Regola.