- 2 Bagni
- 2 Camere
- 122 m2
- Anno 1600
- Piano:4-5
Descrizione
CENTRO STORICO – In una delle piazze più affascinanti del Centro Storico, e più precisamente nella suggestiva Piazza Campo de’ Fiori, all’interno di uno stabile d’epoca, recentemente restaurato e sprovvisto di ascensore, proponiamo in vendita esclusivo ATTICO di rara bellezza.
L’immobile rispetta l’atmosfera originaria, con i soffitti a cassettoni con le antiche travi in legno a vista e si sviluppa su due livelli, quarto e quinto piano. Al primo livello troviamo: ingresso, soggiorno con angolo cottura ed affacci panoramici su Piazza Campo de’ Fiori, camera da letto, servizio finestrato con box doccia e balcone. Tramite una comoda scala in legno, presente nella zona giorno, accediamo al secondo livello dove troviamo: zona living, camera, servizio finestrato con vasca e terrazza, un incantevole angolo di paradiso con vista sui tetti di Roma.
Le finestre sono veri e propri quadri sulla città storica; l’elevata luminosità, la vista mozzafiato sul Gianicolo ed il fontanone, gli affacci unici e suggestivi sulla piazza più caratteristica del centro storico, conosciuta in tutto il mondo per la statua del frate filosofo Giordano Bruno e per lo storico mercato rionale, la splendida terrazza riservata, le finiture tipiche del centro rendono questo ATTICO una rara opportunità in grado di offrire un’esperienza abitativa unica.
Il prezzo di richiesta è pari ad € 1.250.000,00 – Consulente immobiliare: Isabella Cupioli – Daniele Battisti RIF64BH23 Tel 06.96006341
Piazza Campo de’ Fiori è una delle più famose piazze di Roma, tra via dei Giubbonari e piazza della Cancelleria, ai confini dei Rioni Parione e Regola. Il suo nome deriva dalla presenza di un vasto prato fiorito, nonché di orti, che nel 1400 ornavano la Piazza. Le prime opere di urbanizzazione si ebbero nel 1456. Molti palazzi vennero edificati e la piazza divenne un luogo di passaggio per personalità di spicco come ambasciatori e cardinali che da Trastevere, passando per Ponte Sisto si recavano a San Pietro. Campo de Fiori divenne così sede di attività culturali e commerciali, di botteghe e di artigiani e di un fiorente e pittoresco mercato, la cui atmosfera popola è ben resa dal noto film Campo de’ fiori del 1943, con Anna Magnani e Aldo Fabrizi. Al centro della piazza si erge la statua del filosofo Giordano Bruno messo al rogo per eresia nel 1600 proprio in questo punto. Al giorno d’oggi Campo de’ Fiori è divenuto uno dei ritrovi notturni preferiti dai più giovani, sia italiani sia stranieri, grazie alla presenza di molte locande, pub, ristoranti e alberghi.