- 2 Camere
- 2 Bagni
- 1 Soggiorno
- 111 m2
- Piano:2
Description
CENTRO STORICO – In una delle zone più esclusive e ambite del centro storico di Roma, a ridosso della rinomata Piazza di Spagna, proponiamo in vendita un raffinato appartamento di 111 mq, situato all’interno di uno stabile d’epoca dotato di ascensore.
Composto da: ingresso, ampio e luminoso soggiorno, cucina abitabile, due camere, doppi servizi e e un pratico disimpegno con zona lavanderia dedicata.
L’immobile, di assoluto charme, si distingue per l’eleganza dei suoi ambienti. In buono stato manutentivo, l’appartamento gode di una doppia esposizione che garantisce un’ ottima luminosità durante tutto l’arco della giornata. La posizione, riservata ma al tempo stesso centralissima, rappresenta il perfetto equilibrio tra charme storico e comfort moderno. A completare la proprietà, vi è la possibilità di acquistare (a parte) un box auto e/o un posto auto all’interno dell’autorimessa condominiale, un valore aggiunto di grande pregio in questa zona della città. Una soluzione ideale per chi è alla ricerca di un’abitazione esclusiva o di un investimento di prestigio nel cuore pulsante di Roma.
Il prezzo di richiesta è pari ad € 1.100.000,00 – Consulente immobiliare: Isabella Cupioli – Daniele Battisti RIF43BH25 Tel 06.96006341
Piazza di Spagna deve il suo nome al palazzo di Spagna, sede dell’ambasciata dello Stato iberico presso la Santa Sede. Centro romantico della Roma Ottocentesca, assunse sin da subito un ruolo commercialmente molto importante per la presenza di molti alberghi e di case abitate da stranieri, richiamati in questa zona dalle rappresentanze dei governi spagnolo e francese. Sotto il pontificato di Innocenzo XIII, e con la direzione dell’architetto romano Francesco De Santis, fu realizzata la Scalinata di Trinità dei Monti, raccordo scenografico tra le pendici del Pincio, dominate dalla chiesa della SS. Trinità, e la sottostante Piazza di Spagna, che fosse luogo di ritrovo per tutti i cittadini; infatti, ancora oggi, la scalinata è un luogo di incontro e di ritrovo, tanto da essere definita il “salotto di Roma”. Sulla sommità della scalinata si trova la chiesa di Trinità dei Monti mentre al centro della piazza si trova la fontana detta la “Barcaccia” opera di Pietro Bernini.