- 11 m2
- Piano:S1
Description
CENTRO STORICO – Nelle immediate vicinanze di Piazza di Spagna e più precisamente in Via di San Giacomo, proponiamo in vendita un’esclusiva opportunità di posto auto di 11 mq.
Situato all’interno di un’autorimessa dotata di cancello automatico e servizio di portineria, il posto auto garantisce così un elevato livello di sicurezza e praticità. L’accesso diretto dalla strada rende l’utilizzo particolarmente agevole, anche nella quotidianità. Le dimensioni lo rendono ideale per una city car, come una Smart, permettendo anche di parcheggiare uno scooter o una bicicletta, offrendo una soluzione comoda e funzionale per chi vive o lavora nel centro storico.
Una soluzione estremamente rara nel cuore di Roma, in una delle zone più prestigiose e richieste della città, dove la possibilità di parcheggio rappresenta un autentico valore aggiunto. Un’opportunità imperdibile per chi desidera coniugare comfort, sicurezza e posizione strategica nel cuore pulsante della Capitale.
Il prezzo richiesto è pari ad € 200.000,00 – Consulente immobiliare: Isabella Cupioli – Daniele Battisti RIF48BH25 Tel. 0696006341
Piazza di Spagna deve il suo nome al palazzo di Spagna, sede dell’ambasciata dello Stato iberico presso la Santa Sede. Centro romantico della Roma Ottocentesca, assunse sin da subito un ruolo commercialmente molto importante per la presenza di molti alberghi e di case abitate da stranieri, richiamati in questa zona dalle rappresentanze dei governi spagnolo e francese. Sotto il pontificato di Innocenzo XIII, e con la direzione dell’architetto romano Francesco De Santis, fu realizzata la Scalinata di Trinità dei Monti, raccordo scenografico tra le pendici del Pincio, dominate dalla chiesa della SS. Trinità, e la sottostante Piazza di Spagna, che fosse luogo di ritrovo per tutti i cittadini; infatti, ancora oggi, la scalinata è un luogo di incontro e di ritrovo, tanto da essere definita il “salotto di Roma”. Sulla sommità della scalinata si trova la chiesa di Trinità dei Monti mentre al centro della piazza si trova la fontana detta la “Barcaccia” opera di Pietro Bernini.