- 2 Bagni
- 2 Camere
- 154 m2
- Anno 1700
- Sp. Cond.: €160
- Piano:1
Descrizione
TRASTEVERE – A due passi da Piazza Santa Maria in Trastevere e Piazza San Cosimato e più precisamente in Piazza San Calisto proponiamo in vendita, all’interno di uno stabile d’epoca dotato di ascensore, esclusivo appartamento di ampia metratura con luminosa terrazza a livello. L’immobile si caratterizza per la sua struttura con soffitti a volta, caratteristici archi in mattoncini ed è dotato di una tranquilla terrazza interna di 20 mq c.a.
Composto da: salone doppio con angolo cottura, ampia sala da pranzo con camino, disimpegno, camera da letto-matrimoniale con bagno en-suite, cameretta, bagno padronale, ripostiglio e terrazza che contribuisce ad arricchire senza dubbio il pregio e il valore di questa casa.
Ci troviamo a pochi passi da tutti i punti di interesse storico-culturali che il panorama romano offre; scegliere questo immobile infatti potrebbe rappresentare un ottimo compromesso tra una vita all’insegna dei servizi data dalla vicinanza a Viale Trastevere, Ponte Garibaldi e l’Isola Tiberina che permettono di raggiungere in brevissimo tempo il Centro Storico e altri punti di interesse come: Piazza Venezia, Il Campidoglio e Largo di Torre Argentina, e la storicità che si respira in questi vicoli, passeggiando infatti abbiamo modo di scorgere la tipicità della Capitale con molteplici locande e botteghe.
Il prezzo di richiesta è pari ad € 580.00,00 – Consulente immobiliare: Daniele Battisti RIF104BH22 Tel. 0696006341
Il Rione Trastevere è il tredicesimo Rione di Roma ed il più esteso. Costituito sulla riva destra del Tevere e a sud della Città del Vaticano è un quartiere caratteristico e originale, noto per le trattorie tradizionali e innovative e i negozi di artigianato. È una residenza esclusiva di artisti, intellettuali e stranieri. Oggi Trastevere conserva ancora in gran parte il suo caratteristico aspetto originario ed ancora molti Trasteverini continuano a conservare la tradizionale identità del Rione. Al contempo, di fianco ad una tradizione mantenuta anche da tipiche osterie, il turismo di massa vi ha portato luoghi turistici, ed è anche diventato un luogo importante per la movida di Roma, caratterizzato dalla forte presenza di bar e pub. Appartiene a Trastevere il colle Gianicolo, dov’ è possibile ammirare uno dei panorami più suggestivi del centro storico di Roma e sul quale sorsero importanti santuari.