- 3 Bagni
- 6 Camere
- 259 m2
- Anno 1900
- Piano:3
Descrizione
CENTRO STORICO – Nelle immediate adiacenze del Pantheon, Palazzo Madama e di Piazza Sant’Eustachio, all’interno di uno stabile signorile dotato di ascensore, proponiamo in vendita esclusivo appartamento di 259 mq complessivi posto al terzo piano.
L’immobile al suo interno è composto da: un ampio ingresso, un’ampia rappresentanza con affacci esterni, una splendida camera con camino, cinque camere, camera di servizio, cucina con accesso su piccolo balcone interno, tripli servizi, due ripostigli e disimpegni.
Il palazzo fu costruito agli inizi del Cinquecento e qui vi nacque la beata Chiara Andosilla che fondò nel 1641 l’Ordine delle Carmelitane Scalze. L’edificio fu venduto nel 1851 da Caterina Andosilla, vedova del marchese Filippo Andosilla, al mercante romano Francesco Roncetti. Il palazzo sviluppa su cinque piani con sette finestre ognuno, architravate con cartelle (rettangoli a rilievo) sotto i davanzali al primo e con semplice cornice agli altri. A coronamento un elegante cornicione, mentre a pianterreno apre un bel portale architravato affiancato da finestre architravate ed inferriate ai lati e due porte di rimessa ad arco ribassato. Si tratta di una pregevole residenza caratterizzata da ampie spazialità, soffitti alti (alcune stanze sono caratterizzate dai tipici soffitti a cassettoni) ed una pianta con ottime possibilità di personalizzazione. L’immobile si presenta da ristrutturare.
Il prezzo di richiesta è pari ad € 1.500.000,00 – Consulente immobiliare: Daniele Battisti RIF29BH22 Tel 06.96006341
Piazza della Rotonda nota anche come Piazza del Pantheon, è una piazza pedonale situata tra Via della Rotonda e Via del Pantheon, nei Rioni Colonna, Sant’Eustachio e Pigna. Dominata dalla presenza del famoso e antico monumento: il Pantheon, il toponimo deriva dal nome popolare dato dai romani al grande monumento giunto intatto dall’antica Roma: la Rotonna. La fontana rinascimentale, l’obelisco e i palazzi settecenteschi completano questa autentico gioiello urbanistico. Meta turistica tra le più frequenti di Roma, in passato era il centro di un mercato riccamente affollato. Piazza di Ponte Sant’Angelo con Campo De Fiori e Piazza Navona ed è condivisa da due rioni: Rione Ponte e il Rione Regola.