- 2 Bagni
- 2 Camere
- 90 m2
- Piano:5
Descrizione
CENTRO STORICO – Nell’esclusiva ed incantevole cornice di Via Giulia e Castel Sant’ Angelo, in una via estremamente silenziosa, all’interno di uno stabile d’epoca sprovvisto di ascensore, proponiamo la vendita di un panoramico ultimo piano di 90 mq complessivi con vista suggestiva sui monumenti di Roma.
Composto da: soggiorno con angolo cottura, due camere, doppi servizi e comodo ripostiglio.
L’immobile, estremamente luminoso con doppia esposizione e panoramico con vista unica sulla basilica di San Giovanni Battista dei Fiorentini, presenta una buona ristrutturazione con pavimentazioni in cotto d’epoca, decorazioni in marmo, soffitti alti e spazi interni ben distribuiti. Di particolare fascino l’ampia terrazza condominiale che ci regala un affaccio unico su San Pietro, Castel Sant’Angelo e sui tetti di Roma. Ideale per un uso residenziale o per un sicuro ed ottimo investimento in una delle zone più ricercate del centro storico.
Il prezzo di richiesta è pari ad € 620.000,00 – Consulente immobiliare: Isabella Cupioli – Daniele Battisti RIF24BH23 Tel 06.96006341
Via Giulia è una delle vie più prestigiose di Roma per motivi storici ed architettonici. Nel medioevo Via Giulia si chiamava “magistralis” perché reputata una via maestra; fu una delle prime importanti realizzazioni urbanistiche della Roma papale. La sua apertura rispondeva a tre scopi: la creazione di un’arteria di scorrimento inserita in un nuovo sistema di strade della Roma medievale; l’edificazione di un grande viale circondato da sontuosi edifici per testimoniare la rinnovata grandezza della chiesa; e infine, la fondazione di un nuovo centro amministrativo e bancario vicino al Vaticano, sede dei papi. La via divenne da subito uno dei centri principali del Rinascimento a Roma. Numerosi palazzi e chiese furono costruiti dai più importanti architetti dell’epoca, come Raffaello Sanzio e Antonio da Sangallo il Giovane, i quali spesso scelsero anche di trasferirsi nella via. A questi si affiancarono diverse famiglie nobiliari, mentre le nazioni europee e le città stato italiane scelsero di costruire le loro chiese nella via o nelle immediate vicinanze. La strada, indirizzo favorito della nobiltà romana, divenne teatro di tornei, feste e sfilate carnevalesche. La via collega la zona di Piazza di Ponte Sant’Angelo con Campo De Fiori e Piazza Navona ed è condivisa da due rioni: Rione Ponte e il Rione Regola.