- 1 Bagni
- 1 Camere
- 63 m2
- Piano:5
Descrizione
CENTRO STORICO – Ubicato in una delle vie in assoluto più centrali, nelle immediate adiacenze di Piazza di Spagna e Piazza Trinità dei Monti, e più precisamente in Via Francesco Crispi, all’interno di uno stabile d’epoca dotato di ascensore, proponiamo in vendita elegante attico di 63 mq complessivi posto all’ultimo piano.
Composto da: soggiorno, angolo cottura su misura completamente accessoriato, camera da letto-matrimoniale, servizio con box-doccia e luminosa terrazza a livello di 20 mq. Completa la proprietà meravigliosa terrazza sovrastante con vista unica su Altare della Patria, Quirinale e sui tetti di Roma.
L’appartamento ha un eccezionale sapore artistico, è stato finemente ristrutturato con particolari interni di pregio, ogni spazio infatti è stato sapientemente sfruttato; meravigliose le vetrate e i soffitti in cassettoni con travi in legno a vista che donano charme ed eleganza alla casa. La posizione è di grande pregio a pochissimi passi da Piazza di Spagna, Piazza del Popolo, Via del Corso, servita da Metro e taxi, Villa Borghese ed alla sua lussureggiante natura. Ideale per chi vuole una casa pregevole e pronta per essere abitata, caratterizzata da una posizione dominante e impreziosita da magnifici scorci.
Il prezzo di richiesta è pari ad € 680.000,00 Consulente immobiliare: Daniele Battisti RIF36BH24 Tel 06.96006341
La Scalinata di Trinità dei Monti, realizzata tra il 1723 e il 1726 su progetto dell’architetto romano Francesco De Sanctis, costituisce il raccordo scenografico tra le pendici del Pincio dominate dalla chiesa della SS. Trinità e la sottostante Piazza di Spagna ed è una delle più famose piazze di Roma. Deve il suo nome al palazzo di Spagna, sede dell’ambasciata dello stato iberico presso la Santa Sede e con i suoi 135 gradini, venne realizzata per collegare l’ambasciata Spagnola alla chiesa di Trinità dei Monti. Al centro della piazza vi è la famosa fontana della Barcaccia, che risale al primo periodo barocco, scolpita da Pietro Bernini e da suo figlio, Gian Lorenzo Bernini. La lunga scalinata, che sembra adagiarsi sul colle articolandosi in un continuo alternarsi di sporgenze e rientranze, è espressione di una monumentalità tipica del settecento romano che la accomuna alle altre importanti realizzazione urbane del secolo costituite dal porto di Ripetta e da fontana di Trevi.