- 2 Bagni
- 2 Camere
- 113 m2
- Sp. Cond.: €130
- Piano:2
Descrizione
CENTRO STORICO – A pochi passi da Piazza Campo de’ Fiori e Piazza Farnese, all’interno di uno stabile dotato di ascensore, proponiamo in vendita appartamento di 113 mq complessivi posto al secondo piano.
Composta da: ingresso, soggiorno, luminosa ampia cucina abitabile con vista sui tetti, due camere da letto di cui una matrimoniale con bagno ensuite, ulteriore servizio con box doccia, ripostiglio e balconcino.
L’immobile rispetta l’atmosfera originaria, con l’utilizzo di porte in legno, soffitti a cassettoni con travi in legno a vista e parquet a spina di pesce, elementi che donano carattere ed eleganza. Tale soluzione di particolare charme, rappresenta una rara opportunità per chi desidera vivere in uno dei quartieri più suggestivi del Centro Storico di Roma, nell’eleganza e nella pienezza di tutti i comfort.
PECULIARITA’ DELL’IMMOBILE:
-Posizione strategica
-Ascensore
-Ottima distribuzione degli spazi interni
-Luminosità e vista aperta dalla zona giorno
-Elevata tranquillità zona notte
-Alta richiesta di locazioni in zona e adatto uso ricettivo
-Finemente restaurato
Il prezzo di richiesta è pari ad € 820.000,00 – Consulente immobiliare: Daniele Battisti RIF122BH23 Tel 06.96006341
Piazza Farnese prende il nome dall’imponente Palazzo Farnese, costruito per il cardinale Alessandro Farnese dai più grandi artisti dell’epoca, quali Antonio da Sangallo il Giovane, Michelangelo Buonarroti, Jacopo Barozzi detto il Vignola e Giacomo Della Porta. La piazza cominciò ad essere così denominata allorché il suddetto cardinale Farnese acquistò le case del cardinal Ferritz ed altre che demolì, per farne una piazza dove costruirvi la sua splendida dimora. Il palazzo fu iniziato nel 1514 su disegni di Antonio da Sangallo il Giovane, ma poi, sia per l’elezione del cardinale a pontefice (Paolo III) nel 1534 sia in seguito alla morte del Sangallo (1546), i lavori furono continuati da Michelangelo, che definì l’assetto dei primi due piani, eresse il terzo ed abbellì la facciata con il balcone centrale e lo splendido cornicione aggettante. Nella piazza sono poste anche due belle fontane costituite da due vasche di granito egizio provenienti dalle Terme di Caracalla, le quali nel 1466 furono trasportate, per volere di papa Paolo II Barbo, dinanzi al suo palazzo in piazza S. Marco.