- 1 Bagni
- 2 Camere
- 80 m2
- Anno 1890
- Sp. Cond.: €80
- Piano:2
Descrizione
TRASTEVERE – Nelle immediate adiacenze di Piazza San Cosimato e Via Goffredo Mameli, all’interno di uno stabile d’epoca dotato di ascensore proponiamo in vendita appartamento di 80 mq c.a posto al secondo piano.
L’appartamento ha un pianta rettangolare ed è composto da: ampio ingresso, soggiorno con angolo cottura, due camere e servizio finestrato.
L’appartamento ha doppia esposizione con due ampie finestre su Via Bertani. L’immobile si presenta in buono stato interno ed è dotato di pavimentazione in parquet in tutte le stanze. Il palazzo con i tipici ballatoi trasteverini, gli affacci esterni, la pianta regolare e la posizione strategica ,che permette di godere di assoluta tranquillità, rendono questa proprietà una pregevole soluzione abitativa nel Rione più caratteristico della città.
PECULIARITA’ DELL’IMMOBILE:
-Luminoso
-Alto rendimento
-Tranquillo
-Posizione strategica
-Vicinanza a Piazza San Cosimato ed al Gianicolo
Il prezzo di richiesta è pari ad € 485.000,00 – Consulente immobiliare: Daniele Battisti RIF18BH23 Tel. 0696006341
Il Rione Trastevere è il tredicesimo Rione di Roma ed il più esteso. Costituito sulla riva destra del Tevere e a sud della Città del Vaticano è un quartiere caratteristico e originale, noto per le trattorie tradizionali e innovative e i negozi di artigianato. È una residenza esclusiva di artisti, intellettuali e stranieri. Oggi Trastevere conserva ancora in gran parte il suo caratteristico aspetto originario ed ancora molti Trasteverini continuano a conservare la tradizionale identità del Rione. Al contempo, di fianco ad una tradizione mantenuta anche da tipiche osterie, il turismo di massa vi ha portato luoghi turistici, ed è anche diventato un luogo importante per la movida di Roma, caratterizzato dalla forte presenza di bar e pub. Appartiene a Trastevere il colle Gianicolo, dov’è possibile ammirare uno dei panorami più suggestivi del centro storico di Roma e sul quale sorsero importanti santuari.