- 2 Letti
- 2 Bagni
- 1 Camere
- 98 m2
- Piano:3
Descrizione
ESQUILINO – In uno dei contesti più vibranti di Roma, precisamente in Piazza Vittorio Emanuele II, proponiamo in vendita appartamento di 98 mq complessivi ristrutturato, dotato di ascensore, posto al terzo piano
Composto da: ampio ingresso, soggiorno con angolo cottura, camera da letto matrimoniale, cameretta con bagno ensuite, servizio finestrato con box doccia e balcone.
Questa residenza è un’opportunità imperdibile, capace di offrire un’elevata qualità della vita grazie alla sua luminosità e ai numerosi comfort abitativi. L’immobile si presenta in perfetto stato, frutto di una ristrutturazione completa e curata in ogni dettaglio, che ha valorizzato ogni ambiente con pavimentazione in parquet e l’installazione di aria condizionata. La posizione strategica, unita alla cura per i dettagli e alla luminosità degli spazi, fa di questo appartamento una scelta ideale in uno dei quartieri più richiesti per la residenza principale. Il quartiere, in continua crescita, è sempre più un punto di riferimento per la vita sociale e culturale della città. Grazie alla presenza di numerosi punti di aggregazione, come Casa Dante, Salotto Caronte, Forno Conti e la storica MAS, oggi sede dell’Accademia di Costume e Moda di Roma, la zona offre numerose opportunità di svago e arricchimento culturale. Un’area che unisce la comodità alla vivacità, ideale per chi cerca una residenza dinamica e ben collegata.
Il prezzo di richiesta è pari ad € 720.000,00 – Consulente immobiliare: Daniele Battisti RIF3BH25 Tel 06.96006341
Il Rione Esquilino sorge su uno dei sette colli di Roma ed è conosciuto per essere la zona in cui si intrecciano il maggior numero di nazionalità e tradizioni della città, un vero e proprio melting pot culturale e un crocevia del gusto, grazie ai numerosi ristoranti e negozi di alimenti etnici e chioschi di street food presenti nella zona. Una spinta in questa direzione deriva anche dalla sua vicinanza a uno dei centri nevralgici della città, la Stazione Termini, punto di forza del quartiere, dove troviamo le metropolitane e gli autobus che collegano le varie zone e che consente di raggiungere oltre a località italiane ed estere anche i Castelli Romani o Fiumicino, sede dell’aeroporto. Il quartiere si sviluppò verso la fine dell’800, intorno a Piazza Vittorio Emanuele II. La sistemazione della piazza e la progettazione dei monumentali edifici, con portici in stile umbertino che la circondano, si devono all’architetto romano Gaetano Koch. Inaugurati nel 1888, i magnifici Giardini di Piazza Vittorio sono il cuore pulsante del rione, caratterizzati da una cancellata decorativa, sono presenti al loro interno tracce architettoniche di varie epoche. Il loro carattere esotico è sottolineato dalle numerose varietà arboree provenienti da tutto il mondo, tra cui palme, magnolie, platani, oltre a un delizioso roseto. Tra i monumenti, i siti archeologici e gli edifici di culto più rappresentativi del rione troviamo la Basilica di Santa Maria Maggiore, luogo di pellegrinaggio e una delle sette chiese principali di Roma, la Basilica di San Giovanni in Laterano, le Mura Aureliane, la Scala Santa, i cui 28 gradini sono, secondo la tradizione, esattamente gli stessi che Gesù salì nel palazzo di Ponzio Pilato a Gerusalemme, la Basilica di Santa Croce in Gerusalemme e Villa Wolkonsky che ospita la residenza ufficiale dell’ambasciatore britannico in Italia.