- 1 Bagni
- 1 Camere
- 30 m2
- Piano:5
Descrizione
Nel cuore del suggestivo Rione Pigna, tra Piazza della Pigna e Piazza della Rotonda, proponiamo in vendita un esclusivo appartamento panoramico situato all’ultimo piano di uno stabile storico del 1500, vincolato dalle Belle Arti (con possibilità di installare l’ascensore). Con una superficie complessiva di 30 mq, l’immobile offre una vista mozzafiato sulla città eterna, con affacci suggestivi sul Pantheon.
L’appartamento è composto da una luminosa zona giorno con ampie vetrate, un angolo cottura funzionale, una camera soppalcata ed un servizio finestrato con box-doccia.
Tra le peculiarità dell’immobile spicca la terrazza condominiale al livello, che costeggia l’appartamento, perfetta per godersi momenti di relax ammirando l’incantevole panorama di Roma. Il panorama, la luce naturale e la quiete sono elementi che rendono questa dimora unica nel suo genere. Un’opportunità rara per chi desidera vivere nel cuore pulsante di Roma, godendo della massima privacy e tranquillità.
L’IMMOBILE VIENE VENDUTO ARREDATO E COMPLETAMENTE ACCESSORIATO.
Il prezzo di richiesta è pari ad € 630.000,00 Consulente immobiliare: Isabella Cupioli – Daniele Battisti RIF129BH24 Tel 06.96006341
Il Rione Pigna è il nono Rione di Roma e prende il nome da una statua bronzea raffigurante una grossa Pigna. Il quartiere, vivace e colmo di estrema bellezza, custodisce uno dei gioielli della Roma Antica e una delle maggiori attrazioni turistiche della città: il Pantheon; il toponimo deriva dal nome popolare dato dai romani al grande monumento giunto intatto dall’antica Roma: la Rotonna. La fontana rinascimentale, l’obelisco e i palazzi settecenteschi completano questo autentico gioiello urbanistico. Meta turistica tra le più frequenti di Roma, in passato era il centro di un mercato riccamente affollato. Tra i monumenti e i siti archeologici più importanti del Rione possiamo nominare: Palazzo Bonaparte, Palazzo Doria-Pamphilj che ospita la magnifica Galleria Doria Pamphilj, Palazzo Venezia, la Chiesa del Gesù e la Chiesa di Sant’Ignazio di Loyola in Campo Marzio. Confini: Piazza della Rotonda, Piazza Santa Chiara, Piazza di Sant’Ignazio, Piazza Venezia e Piazza Marcello.