- 4 Bagni
- 4 Camere
- 160 m2
- Anno 1800
- Sp. Cond.: €70
- Piano:4-5
Descrizione
CENTRO STORICO – AD. PIAZZA MARGANA Nell’incantevole cornice del quartiere ebraico di Roma, in uno dei punti maggiormente ambiti e ricercati per la scelta della residenza principale, all’interno di uno stabile d’epoca dotato di ascensore proponiamo in locazione un esclusivo ultimo piano con piccolo spazio esterno.
Tra Piazza Venezia, Il Campidoglio e Piazza Mattei ad un passo da tutto ma in un atmosfera unica e di grande quiete quest’appartamento finemente ristrutturato con soluzioni moderne di design si caratterizza per una sapiente utilizzo degli spazi interni e si sviluppa su due livelli:
– il primo livello è caratterizzato da: doppi ingressi, ampio salone con affacci esterni, tre camere da letto-matrimoniali, tripli servizi e balcone.
– il secondo livello si sviluppa su un soppalco in cristallo con un ampia zona pranzo/studio, angolo cottura, cameretta, servizio ed un comodo ripostiglio.
Per chi volesse vivere l’esperienza unica di dimorare in questo immobile si precisa che l’immobile sarà locato parzialmente arredato e che saranno richieste idonee garanzie.
Il prezzo di richiesta è pari ad € 3.000,00 – Consulente immobiliare: Daniele Battisti RIF1BH21 Tel. 0696006341
Piazza Margana è situata tra Via dei Delfini e via della Tribuna di Tor de Specchi, prende il nome dall’antica famiglia dei Margani, fra le più potenti della Roma medioevale. Entrando in questa piazza si ha l’impressione di trovarsi in un piccolo borgo, con edifici il cui stile architettonico spazia dal Medioevo al ‘600 e con un’atmosfera che trasmette un senso di antico, di luogo rimasto inalterato nei secoli. Si trova in uno dei quartieri più antichi di Roma: il Ghetto Ebraico, ubicato nel pittoresco Rione Sant’Angelo dove sorge anche l’isola Tiberina. Il Ghetto Ebraico è un luogo che celebra prima di tutto la storia della popolazione ebraica ed oggi è uno dei quartieri culturalmente più vivi e più amati della città, non solo dai residenti, ma anche dai turisti ed è famosa soprattutto per la splendida sinagoga: il tempio Maggiore che rappresenta una delle mete turistiche più amate, la Fontana delle Tartarughe e il Portico d Ottavia dal quale è possibile direttamente accedere al Teatro Marcello, il “piccolo Colosseo” il quale si differenzia per le dimensioni ridotte e per la tipologia di struttura semicircolare. Apprezzatissimi i ristoranti di cucina ebraico-romanesca per i viaggiatori di gourmet di tutto il mondo.