- 3 Bagni
- 3 Camere
- 233 m2
- Anno 1900
- Sp. Cond.: €300
- Piano:3
Descrizione
SALARIO – In prossimità di Villa Borghese e Villa Ada, precisamente su Via Salaria, all’interno di uno stabile signorile dotato di ascensore e servizio di portineria, proponiamo in locazione luminoso appartamento di ampia metratura, 233 mq complessivi posto al terzo piano.
Composto da: ampio ingresso, salone doppio, sala da pranzo, cucina, camera da letto matrimoniale con bagno privato, due camere da letto e doppi servizi finestrati.
L’immobile rappresenta un’ottima scelta in termini di qualità di vita: la posizione strategica ci permette di raggiungere facilmente ogni punto della Città e allo stesso tempo dona assoluta quiete e tranquillità, ci troviamo infatti in un contesto estremamente residenziale e riservato. Dotato di tutti i comfort abitativi che partono dallo stato interno, alla dimensione di spazi molto vivibili e agli affacci esterni e luminosi, connessi tra loro in maniera armonica, conferiscono all’appartamento particolare pregio. Solo referenziati; non disponibile per attività ricettiva.
Il prezzo di richiesta è pari ad € 2.200,00 – Consulente immobiliare: Leonardo Leo RIF99BH23 Tel 06.96006341
Salario è il quarto quartiere di Roma e prende il nome dall’omonima via consolare, così chiamata dagli antichi romani per il trasporto del sale. Sorge nell’area posta tra l’inizio della Via Salaria e l’inizio della Via Nomentana ed è il quartiere più piccolo di Roma. Il quartiere oggi è una vivace e signorile area residenziale. Uno dei gioielli della zona è la meravigliosa Villa Albani, capolavoro settecentesco realizzato per il Cardinale Alessandro Albani che ospita al suo interno preziose sculture antiche e opere d’arte di numerosi artisti. A breve distanza sorgono il Monumento al Bersagliere e Porta Pia, accesso ideale al quartiere e uno dei più importanti monumenti del Risorgimento italiano. Questo storico luogo fu teatro della battaglia che segnò l’annessione di Roma al Regno d’Italia: qui, il 20 settembre 1870, fu aperta la celebre “Breccia”.