- 1 Bagni
- 2 Camere
- 120 m2
- Anno 1700
- Sp. Cond.: €90
- Piano:2
Descrizione
VIA DELLE COPPELLE – A pochi passi da Piazza della Rotonda, Piazza delle Coppelle e Piazza in Campo Marzio, più precisamente in Via delle Coppelle, all’interno di uno stabile d’epoca, proponiamo in vendita caratteristico appartamento di 120 mq complessivi posto al secondo piano con POSSIBILITA’ DI ASCENSORE.
Composto da: ampio ingresso, soggiorno, sala da pranzo, cucinotto, due camere da letto-matrimoniali e servizio finestrato con vasca.
L’immobile, di grande fascino, si caratterizza per i soffitti alti ed un’ottima distribuzione degli ambienti interni, molto ben divisa tra zona giorno e zona notte. Il soggiorno e la sala da pranzo si contraddistinguono dai caratteristici cassettoni con travi in legno a vista e da ampie finestre che offrono una piacevole panoramica sull’edera del palazzo di fronte, la zona notte è particolarmente luminosa con affacci sugli uffici del Senato. La posizione, l’estrema tranquillità e la luminosità rendono questa soluzione abitativa una rara opportunità. L’IMMOBILE E’ ATTUALMENTE LOCATO. Data l’estrema vicinanza con il Pantheon, Piazza Navona, il Senato della Repubblica e le principali mete storiche e turistiche della città, si presta come investimento, o come residenza per professionisti, alla ricerca di una proprietà nelle immediate adiacenze delle sedi istituzionali.
Il prezzo di richiesta è pari ad € 790.000,00 – Consulente immobiliare: Isabella Cupioli – Daniele Battisti RIF137BH23 Tel 06.96006341
Piazza delle Coppelle si trova nel Rione Sant’Eustachio, a pochi passi dal Pantheon. La piazza, al tempo della Roma antica, si caratterizzava per la sua anima commerciale. Prende infatti il nome dalle ciotole in legno, le coppelle appunto, che venivano vendute dai commercianti proprio in questo luogo e che gli antichi romani utilizzavano per trasportare e contenere l’acqua acetosa, l’aceto, il vino se non addirittura l’acqua dello stesso Tevere. Il circondario, anche ai giorni nostri, non ha perso la sua natura e i negozi sono numerosi, ma lo sono ancor più ristoranti tipici. Piazza delle Coppelle ha la forma di una U che circonda la chiesa medievale di S.S alle Coppelle; una leggenda narra che la chiesa, datata intorno al XI secolo, fosse stata edificata sui resti della dimora di S. Abbasia, un’antica nobildonna romana. Sul retro di S.Salvatore alle Coppelle si trova la porzione principale di Piazza delle Coppelle sita in un angolo isolato, lontano dalle strade di passaggio, assomiglia quasi ad un cortile chiuso all’interno del quale si trova anche un mercato rionale.